AVIS Valdilana

Chi siamo

La nostra Sezione Avis Comunale è nata Trivero nel 1968, e quanto realizzato in questi anni è stato possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di moltissime persone, ma specialmente alla presa di coscienza da parte di un gran numero di cittadini che il dono del sangue è un grande gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo.
Nel corso di questi anni, sono pervenute alla nostra Sezione circa 3.000 domande di adesione e, oltre 1.500 sono diventate tessere di periodici donatori di sangue.
Attualmente la Sezione conta più di 400 donatori attivi.

I donatori di sangue sono cittadini che, con la loro scelta, esprimono il desiderio di migliorare la società in cui vivono dando un esempio di notevole generosità allo scopo di alleviare le sofferenze di innumerevoli persone malate.

Nel proseguire il nostro cammino vogliamo rivolgerci in modo particolare ai giovani del "nostro territorio" esortandoli ad inserire nelle loro scelte di vita anche questo gesto di grande solidarietà umana, gesto che li renderà sicuramente consapevoli d'aver contribuito al miglioramento della convivenza civile.

Sempre al passo coi tempi

2020

Questo sito internet vuole riassumere i momenti più significativi dell'Associazione, ricordare soprattutto con immensa gratitudine i tanti donatori di sangue che si sono succeduti, i sostenitori che sin dall'inizio hanno creduto nell'importanza di tale forma di volontariato e hanno continuato ad offrire il loro supporto, inoltre tutti i collaboratori che nei modi più diversi hanno contribuito a far crescere concretamente la Sezione.

Donatori

Donazioni

Nuovi donatori

Le cariche istituzionali della sezione